• Chimica verde

    Evento “Bioeconomy Dialogues” @ Università degli Studi di Milano Bicocca

    di Francesca De Candido | 07/09/2018

Il 24 settembre 2018, presso l’Auditorium U12-Guido Martinotti di UniMiB in Via Vizzola 5 a Milano, si terrà l’evento “BIOECONOMY DIALOGUES: Progetti green dal territorio e oltre – Gestione dell’acqua e sostenibilità”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con la Lombardy Green Chemistry Association-LGCA.

E’ un’occasione di confronto e scambio di informazioni tra i principali attori della Ricerca Scientifica, dello Sviluppo e Trasferimento Tecnologico del territorio milanese nell’ambito della Chimica Verde.

L’evento è centrato sul tema acqua con una visione da green economy. Vi saranno interventi focalizzati sulla risorsa acqua, sul suo utilizzo e purificazione con valorizzazione degli scarti provenienti dalla purificazione. Vi sarà anche una presentazione dei progetti e della formazione dell’Università Bicocca dedicati alla green economy.

Questo è il settimo di una serie di eventi sul rapporto tra Università e Impresa che verranno organizzati all’interno degli enti di ricerca lombardi, associati al Cluster LGCA, che hanno aderito all’iniziativa.

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione online al seguente link: https://bit.ly/2wR5C6f

CONDIVIDI