GS4C e Connecting Talents: al via la piattaforma collaborativa nata con Open 2.0

La PMI innovativa lombarda Go Sailing for a Change e Connecting Talents scelgono Open 2.0, l'applicativo open source messo a disposizione da Regione Lombardia per la creazione di strumenti collaborativi.

GS4C (Go Sailing for a Change) è una PMI Innovativa lombarda che ha attivato e sviluppato una rete di partner industriali in Lombardia, Italia e Europa per la realizzazione di un prototipo di imbarcazione 100% sostenibile e riciclabile con nuovi materiali compositi e tecnologie a riciclo totale, varato entro l’estate 2017. Partner strategico è Connecting Talents, realtà a vocazione europea che crea possibilità di incontro tra talento e opportunità.

 Il progetto congiunto prevede l’utilizzo di Open 2.0 (l'applicativo open source messo a disposizione da Regione Lombardia per la creazione di strumenti collaborativi) per la realizzazione di una piattaforma collaborativa per reti di imprese.

 L'interesse per l'applicativo Open 2.0 nasce dall'adesione di GS4C alla piattaforma Open Innovation: una partecipazione che ha consentito all'azienda di testare le funzionalità e le opportunità messe a disposizione, verificando così l'aderenza dell'applicativo agli obiettivo del proprio progetto. Le modalità di rilascio dei codici di Open 2.0 e la possibilità di implementazione sono tali che, dalla segnalazione a Connecting Talents alla realizzazione di una propria piattaforma collaborativa fino allo sviluppo di funzionalità aggiuntive sono passati solo pochi mesi, e si è giunti al rilascio del primo pacchetto di plugin.

Infatti, Connecting Talents ospiterà la rete d’impresa di GS4C sulla piattaforma web sviluppata con l'applicativo Open 2.0 per la realizzazione dei suoi progetti innovativi. Questo permetterà lo scambio di tecnologia a comunicazione tra le aziende coinvolte e la gestione dei progetti in modo agile e costruttivo.

Vuoi vedere altre news?

Per partecipare attivamente è necessario farsi riconoscere, accedi o registrati anche con i tuoi account social.